TAPPARELLE
Le tapparelle sono probabilmente il sistema di oscuramento più utilizzato negli appartamenti, molto comuni nelle grandi città perchè pratiche e di facile manutenzione. Grazie alle nuove tecnologie e all’impiego di nuovi materiali all’avanguardia si può scegliere tra una vasta gamma di prodotti per soddisfare le più diverse esigenze dei clienti.
PVC o Alluminio? Quale materiale scegliere?
Gli avvolgibili sono infissi molto comuni e diffusi, data la loro praticità e facilità d’utilizzo: possono essere azionati dall’interno delle abitazioni e non è necessario aprire le finestre per chiuderli. Ma per quanto riguarda la scelta del materiale, quale è meglio scegliere?
Gli avvolgibili in alluminio sono affidabili, resistenti, non facilmente deformabili ed eleganti esteticamente. Le tapparelle in alluminio svolgono al meglio la loro funzione, ovvero quella di schermare le finestre proteggendole dagli agenti atmosferici e dalla luce solare, proteggendo allo stesso tempo gli ambienti interni dagli sbalzi di temperatura. Sono inoltre più leggeri e non richiedono manutenzioni particolari.
Gli avvolgibili in PVC sono sicuramente molto leggeri, con ottime capacità isolanti, sia dal punto di vista termico che acustico. Così come quelli in alluminio, non hanno bisogno di una particolare manutenzione. A differenza di quelli in alluminio il PVC tende ad essere meno efficace rispetto a quella in alluminio riguardo la sicurezza.
Avvolgibili in alluminio coibentato
Le tapparelle avvolgibili in alluminio coibentato sono una soluzione versatile e resistente per la protezione solare e termica di finestre e porte finestre. Questo tipo di tapparella è costituito da una struttura in alluminio, spesso coibentata con schiuma di poliuretano, che garantisce una maggiore efficienza energetica rispetto alle tapparelle tradizionali.
contribuiscono a ridurre i costi energetici degli edifici, grazie alla loro capacità di isolamento termico. La schiuma di poliuretano presente all’interno delle lamelle in alluminio aiuta a trattenere il calore all’interno degli ambienti durante il periodo invernale, riducendo la dispersione termica attraverso le finestre.
Grazie alla loro resistenza, queste tapparelle sono in grado di proteggere le finestre da eventuali danni causati da agenti esterni come pioggia, vento e grandine, mantenendo al contempo una buona permeabilità all’aria e alla luce.
Tapparelle frangisole
Si tratta di una speciale tapparella con sistema brevettato realizzata in alluminio estruso che garantisce diversi soluzioni di oscuramento graduale. Inoltre può essere installata senza alcuna opera muraria semplicemente sostituendo le attuali tapparelle.
Queste eccezionali tapparelle possono disporre di funzionamento manuale o automatizzato. Inoltre grazie all’elevato valore estetico, l’eleganza e il design, rispettano e valorizzano il valore architettonico del contesto nel quale vengono inserite.
Inoltre l’isolamento termico è molto superiore rispetto ai normali avvolgibili tanto da assumere un ruolo molto importante per il risparmio energetico dell’abitazione.
Ecobonus 50%
Lavoriamo nel rispetto dell’ambiente.
I serramenti nuovi consentono di ridurre l’emissione di CO2 causata dall’impianto di riscaldamento e condizionamento.